Protuberanza fronte

Buongiorno dottori,

Da qualche tempo (direi settimane) ho notato di avere, sul lato alto sinistro della mia fronte, una specie di protuberanza avente un diametro di poco meno di un centimetro che sporge dalla fronte di qualche millimetro. Ecco un'immagine che rappresenta la situazione: http://it.tinypic.com/r/wldj54/9

Toccandola, sembra essere una specie di "lenticchia" (è abbastanza dura al tatto) che non sembra pero' attaccata né all'osso del cranio ("pinzandola" coi polpastrelli si muove su e giù e, in misura molto minore, a destra e a sinistra) né alla pelle (o, almeno, non in modo molto saldo).

Non so proprio cosa possa essere: non mi pare di aver preso colpi in testa, né di aver schiacciato con eccessiva foga qualche punto nero o brufolo (spesso ne ho in zona, ma non mi pare di aver strafatto rispetto ad altre volte che li schiacciavo).

Potreste consigliarmi cosa fare? E' il caso di farlo vedere al mio medico di base?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Utente,
se la neoformazione che lei descrive è scorrevole sul sottostante piano osseo, compete ai tessuti sottocutanei. Se non è arrossata né dolente alla palpazione non è di natura flogistica ma può trattarsi di cisti o di altra formazione degli annessi cutanei. Le consiglio di sottoporla alla valutazione del suo curante oppure ad un dermatologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta.

E' possibile che questa "protuberanza" rientri da sola?
Se si, in quanto tempo?

In ogni caso, pensa che devo contattare celermente un dermatologo o posso attendere fino alla fine delle festività?

Quali rischi può' comportare quello che mi è comparso sulla fronte?

Grazie,

Saluti.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Potrebbe anche regredire da sola, se ciò non accade contatti un dermatologo, con calma, non deve temere nulla
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,

Buona serata.