Movimento anomalo. Rotula con fastidio.

Buonasera.
Mi chiamo Federico e ho 21 anni.
Da circa un mese ho notato una certa debolezza nell' articolazione del ginocchio destro, in particolare ho notato che premendo anche in maniera leggera la rotula contro il ginocchio noto che essa é leggermente distaccata dalla base in cui scorre (al tatto è come se ci fosse un cuscino d'aria sotto la rotula che impedisce alla stessa di essere ben aderente alla sua guida)
Quando mi alzo al mattino e provo a verificare questo movimento non noto nulla di anomalo, ma in seguito a uno sforzo o una camminata sento ancora questo fastidio al ginocchio destro e puntualmente riscontro questo "gioco" della rotula.
(specifico "fastidio" perche effettivamente non sento un dolore vero e proprio che mi impedisce di muovere l'articolazione)
Sto aspettando di fare una visita ortopedica, ma da me i tempi sono parecchio lunghi..

Capisco che è difficile fare una diagnosi via web, ma vorrei solo cercare di avvicinarmi un poco al problema in quanto anche sul web non trovo nessuna corrispondenza.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere la classica condropatia femoro-rotulea. Per cui deve mettere a riposo il ginocchio evitando i movmenti che esacerbano il dolore come: corsa, salti, squat, nuoto stile rana, andare in bici con la sella bassa...
prendere qualche antiinfiammatorio,
Quando il dolore si riduce, fare degli esercizi di rinforzo del muscolo vasto mediale obliquo.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia