Frattura secondo mano di deve operare?

Buongiorno 15 giorni fa giocando a calcio ho preso una botta alla mano mi sono recato al pronto soccorso e mi sono stati fatti i raggi dal pronto soccorso l'ortopedico mi ha inviato alla chirurgia della mano per una frattura di segond al quarto dito della mano destra è stato applicato un tutore da tenere 4 settimane La mia domanda è effettuando la pulizia ordinaria la sera noto che il dito è sempre uguale nella stessa posizione volevo sapere se Secondo voi devo effettuare un intervento chirurgico oppure solo col tutore la frattura di segond si può curare Grazie Una buona giornata
Dimenticavo l'invito ancora oggi è sempre gonfio
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Se il dito è flesso, si deve mettere in estensione e fissarlo con filo, se si vuole avere discrete possibilità di guarigione. Poi il tutore non andava tolto per 35 gg. Sempre per avere qualche possibilità di guarigione.
Cordialmente

Dr. gaetano Carriere

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore una domanda perché secondo lei non è stato messo subito il filo una volta che il dito e flesso?ancora tengo il tutore lo tolgo solo per fare una doccia
Dopo che si tiene il tutore 35 giorni e il dito e ancora flesso come si interviene?Grazie in
anticipo