Dolore sottocostale sinistro con nausea, emicrania, spossatezza..

Salve.
Da giugno dell'anno scorso soffro di dolori addominali sulla parte sinistra, livello sottocostale e al centro sotto lo sterno. Ho eseguito gli esami della celiachia, ed erano tutti negativi, fino a ottobre, quando ho fatto la gastroscopia, contro consiglio medico perché secondo lei non ero celiaca dato che gli esami erano tutti negativi e soltanto con la biopsia mi è stata appunto diagnosticata la celiachia.
Qualche mese fa mi è stata diagnosticata l'emicrania (TAC e risonanza negative).
Premetto che sono già diabetica, con ipotiroidismo e tiroidite di Hashimoto, intolleranza al lattosio, tachicardia sinusale, anemia, carenza di vitamina D, sublussazione alla rotula sinistra, dolori articolari fissi da più di 10 anni e ho sempre sofferto di disturbi gastrici (beanza cardiale, gastropatia iperemica antrale, reflusso duodeno-gastrico).
Mi è stato consigliato di eseguire una colonscopia da ottobre dell'anno scorso nel caso in cui questo dolore non fosse passato, ma mi rifiuto.
Circa un mese fa il dolore è aumentato, ho avuto una sincope ed ero a vomiti tutta la notte, da dopo cena fino all'indomani mattina.
Dopo una settimana circa stavo meglio, ma sempre con questo dolore (da 1 a 10, era 6) e questo malessere generale.
Adesso mi sta aumentando ogni giorno di più, con nausea appena mangio qualcosa, infatti sto mangiando poco e niente. Ero due giorni senza toccare proprio cibo perché non riuscivo a mangiare, anche sforzandomi. Ho vomitato per 3 volte. Temperatura corporea 37,5°C. Sento spesso freddo e mi vengono i brividi, nonostante ci siano 33°C e io normalmente soffro molto il caldo. Forti emicranie e capogiri. Riesco a stare un pò meglio solo se mi sdraio di fianco al buio.
Il dolore arriva all'improvviso e va ad aumentare, e non è un dolore fisso. Parte da sotto lo sterno e si estende lungo il sottocosta sinistro, avvolte il dolore lo sento anche nella schiena, parte dalle ultime vertebre toraciche, sempre verso sinistra. Al tatto, rispetto la parte destra, è rigido, si sente tipo un rigonfiamento più o meno sopra la costola, vicino allo sterno più o meno.
Ho fatto:
- visita neurologica (negativa per quanto riguarda il dolore addominale),
- visita in medicina generale (dove mi ha prescritto visita urologica per escludere patologie di competenza, breath test al glucosio (per escludere contaminazione batterica del tenue), calprotectina, sangue occulto.
- visita urologica (negativa )
- RX diretta addome (negativa)
- Proteina C reattiva = 0.80
- Lipasi = 55
- Calprotectina = 103
- Sangue occulto (negativo)
Dopo aver fatto numerosi esami, senza ottenere spiegazioni riguardo questi dolori e questo malessere generale, chiedo a voi un consulto per cortesia..cosa potete dirmi a riguardo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere sindrome dell' intestino irritabile. Farei la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it