Cicatrice post lesione

Salve, vi scrivo in quanto qualche mese fa mi sono procurato una lesione sul braccio a lavoro, leggermente profonda e anche un po’ larga.
Ho trattato la ferita con abbondante connettivina.
Adesso, presento una brutta cicatrice molto visibile in quanto ho anche la pelle molto chiara ed è abbastanza rossa. Sto provando ad usare bio oil e a fare degli scrub a base di olio d’oliva, miele e zucchero per schiarire ed uniformare la pelle. Non mi sembra di vedere risultati. Ho avuto la premura di non espormi al sole anche se non ho utilizzato una crema protettiva. Non ho ancora chiesto un consulto diretto con uno specialista. Sono disperato, cosa mi consigliate di fare? Per favore mi crea molto disagio, spero in una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non disperi: fotoprotegga molto bene la zona e si rechi dal Dermatologo per avere la terapia adatta al suo caso che come immagina varia da cicatrice a cicatrice.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio. Tuttavia vorrei sapere se secondo lei sto trattando la cicatrice nel modo giusto e se può consigliarmi qualche crema generica da acquistare in farmacia. La cicatrice è leggermente di tipo atrofica ma facendo lo scrub naturale a base di olio e miele mi sembra che sia più uniforme.
Provvederò comunque all’acquisto di una crema protettiva per i raggi solari. Cordiali saluti, buona giornata!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le sconsiglio sicuramente le applicazioni di scrub e olii, perché potrebbe addirittura peggiorare la lesione. Faccia come le ho detto e vedrà che si troverà bene; il consiglio di proteggere la zona è molto importante. Da qui ovviamente come comprenderanno posso aiutarlo oltremodo.
Dott. Laino
[#4]
dopo
Utente
Certo, la ringrazio ancora, le auguro buon prosieguo!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie e carissimi saluti
Dr Laino