Vena ascellare gonfia e dolente

Salve a tutti,
Da qualche giorno ho notato che la vena che parte dall' ascella fino al gomito é molto visibile da sembrare quasi un grande livido. Da oggi sento dolore al tatto ed è molto gonfia.

Cosa potrebbe essere? Ce da andare a farsi vedere con urgenza oppure e una cosa risolvibile ?

PS fumo e sono in sovrappeso.

Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sulla base della sua descrizione la possibilità che possa trattarsi di una flebite è da considerare e va valutata dal vivo.
Un accesso in pronto soccorso potrebbe essere giustificato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1