Ascesso

Buonasera hi da tre settimane un infezione sotto a un dente incapsulato.. Siccome mi è successo in ferie sono andato da un dentista del posto mi ha prescritto amoxicillina e antidolorifico dopo tre gg il dolore si è attenuato essendo il mio dentista in ferie al mio ritorno sono andato in una di quelle cliniche sempre aperte.. Panoramica che conferma l ascesso ma nessun intervento rimandandomi dal mio dentista appena sarebbe tornato.. Passa una settimana e il dolore riappare più indietro la gengiva si gonfia stavolta mio dentista nuovamente antibiotico e estrazione prevista tra una settimana.. Vorrei sapere che rischi si Corini che un ascesso vada in setticemia o si tramuti in qualcosa di più grave.?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A distanza è sempre difficile essere esaustivi,se l'ascesso è di dimensioni importanti va inciso e drenato,altrimenti è sufficiente l'avulsione del dente responsabile con toilette chirurgica dell'alveolo.La copertura antibiotica ad ampio spettro la mette comunque al riparo da possibili complicanze.

Cordiali Saluti