Dolori muscoli, ossa o cuore?

Buonasera medici.
Ho 24 anni e ho sempre goduto di ottima salute.
Non fumo, non bevo alcolici non prendo farmaci di alcun tipo.
Pressione sempre normale anche se molte volte sono ipoteso.
Volevo raccontare qui il mio problema per avere almeno un idea di quello che mi prende.
Ho fatto esami del sangue tre giorni fa, me li prescrisse il medico per il fatto che non li faccio da anni ed è sempre buona abitudine farli periodicamente, esito perfetto.
Ma veniamo al dunque.
2 giorni fa Ho dormito ad una casa sul mare per il fatto che si sudava molto abbiamo acceso i condizionatori e siamo rimasti a dormire con i condizionatori accesi, al risveglio avevo fastidio alla gola e qualche muco passato poi la sera.
Da ieri sera però che sto iniziando ad avere dolori fastidiosi, mi spiego.
Ho sopratutto da steso dei dolori simili ai dolori intercostali ma sembrano diversi perché sembra come sei il dolore venisse proprio dall interno.
Durante un respiro forte molte volte capita di avere dolore,
Ho dolore sporadico ma molto frequente al braccio e spalle e dietro la scapola è schiena, il battito del cuore non sembra accelerato, però questi dolori che si presentano al petto sono molto fastidiosi essendo anche discontinui e per il fatto che aumentino al riposo creano nervosissimo, a volte il dolore lo sento anche al centro del petto e sopra il petto, anche alla zona cuore sento molte volte che quando parte il battito sento male.. Vorrei capire se fosse un problema muscolare di ossa o speriamo di no un problema al cuore? A volte sono davvero fastidiosi e insopportabili.
Un grande grazie per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono dolori intercostali
A Pisa diremmo ...”hai preso un fresco”

Passa da solo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho sofferto di dolori intercostali ma questi sono diversi li sento interni, posso stare tranquillo lo stesso? E grazie mille della velocità di risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma certo che può star tranquillo

Informi il suo medico che potra prescriverle dei banali antinfiammatori

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue rapide risposte.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore sono appena stato dalla guardia medica perché non ne potevo più di sti dolori e mi ha dato intinfiammatori. In più a misurato la pressione ed era enormemente bassa a detta sua quasi 90 la alta e 50 la minima e il battito accelerato poi l ha misurata dopo alcuni minuti ed era 90-60
Vorrei se fosse normale averla così bassa, ne ho avute di pressione basse ma così mai
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Senta non può mica fare la telecronaca delle sue ossessioni .....

Informi il suo medico beva due litri di acqua e mangi più salato