Gonfiore lato interno della caviglia

Salve,mi chiamo antonio,ho 31 anni peso 82kg per 189h.
Poco più di un mese fa ho avuto un dolore molto forte pochi centimetri sotto dietro il ginocchio destro.
Dopo un po il dolore era talmente forte che mi toglieva il fiato,e per la grande paura sono andato in PS,dove una dottoressa mi ha fatto tutti gli esami per escludere trombosi ecc ed un'ecografia dove e risultato un linfonodo gonfio.
Sono rientrato a casa,ed il giorno dopo avvertivo un fastidio (no dolore) sotto la fossetta che c'è alla pianta del piede e tra il tallone e la caviglia sempre del piede destro parte interna.
Fino a stasera che dopo tolto le scarpe ho notato che la parte interna tra caviglia e tallone si è gonfiata,il dolore poco sotto dietro il ginocchio non lo avverto più già da giorni,ma vorrei sapere questo gonfiore improvviso a cosa può essere dovuto,problema di circolazione?
Sono sicurissimo di non aver preso nessun urto.
E non so se può dipendere che da circa sette mesi in azienda sono stato spostato dalla mia vecchia mansione ed ora faccio il carrellista,quindi uso il piede destro per accelerare e frenare 8 ore al giorno.
Grazie anticipamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Impossibile a distanza valutare l'attribuzione di questi sintomi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,volevo dirle che da stamattina il gonfiore e molto diminuito,e non presenta nessun colorito particolare nella zona in cui ho dolore (sempre parte interna del piede destro tra il tallone e la caviglia).
Sono stato presso il mio curante,e mi ha prescritto un'ecocolor arti inferiori perché parlava di microcircolazione,ovviamente non capendo niente di medicina non so a cosa si riferisca.
Io vorrei solo sapere se è un problema che riguarda il sangue,vene arterie ecc oppure può essere legato a qualche altro linfonodo che si è gonfiato come quello dietro il polpaccio,in base ai sintomi che gli ho descritto.
La ringrazio molto dottore.