Dolore e bruciore al polpaccio

Salve scrivo per il mio compagno di 31 anni pesa 90kg e altezza 1.75.
Dopo qualche mese di fermo ha riniziato l attività fisica precisamente la corsa.
Dopo un paio di minuti di corsa gli prende un forte bruciore nella parte bassa di ambedue i polpacci , quando la velocità dell attività diminuisce o si ferma anche per pochi secondi il dolore diminuisce per poi ripresentarsi dopo pochi minuti di corsa.
Questo sintomo persiste per tre settimane ormai.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere semplicemente una tendinite da sovraccarico. Dovrebbe fare degli esercizi di stretching prima e dopo la corsa e di fare la corsa in modo graduale (non cominciare subito a fare la maratona!!). Attenzione anche alle scarpe che non devono essere consumate. Si consiglia di correre su superfici pari. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, può prendere qualcosa per ridurre il fastidio?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Qualsiasi antiinfiammatorio.