La componente cistica, posta

Gentili dottori vorrei un vostro consiglio per quanto concerne il problema che affligge mia nipote di anni 25.......avendo un addome molto gonfio si è sottoposta ad una tac dalla quale è risultato il seguente referto:
Il cavo addominale appare occupato in gran parte da una grossolana formazione espansiva cistica, verosimilmente triloculata, con dimensioni globali sul piano longitudinale di 341 mm. La componente cistica, posta a sede craniale, delimitata da pareti lisce e sottili a contenuto  fluido/sieroso raggiunge il piano sottoepatico; quella posta superficialmente all'aditus pelvico, sul versante paramediano sinistro, mostra una componente mucogelatinosa; quella caudale pelvica mostra livello fluido/adiposo con nodulo lipomotasico intrinseco di circa 56 mm ed elemento X - opaco di verosimile pertinenza della linea neuroectodermica. Per il resto tutti gli organo addominali sono nella norma e non si apprezzano tumefazioni linfoghiandolari. Vorrei sapere se è qualcosa di grave o si può risolvere con l'operazione chirurgica.....in attesa di risposta porgo cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera una risposta Le consiglierei con il copia incolla di ripostare in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Salvo Catania