Cisti sebacea,gonfiore,viso e occhi

Buongiorno. Ho un quesito
Due giorni fa mi hanno asportato una piccola cisti sebacea dalla fronte sopra l'occhio sinistro. Mi hanno medicato e fasciato dicendomi che dopo 2 giorni potevo togliere il bendaggio e coprire con un semplice cerotto in attesa che i punti si assorbissero da soli. Bene così ho fatto,ma dopo un paio d'ore che ho tolto la medicazione (bella stretta) fattami subito dopo l'incisione,mi sono ritrovato tutto gonfio nella zona dell'occhio sinistro e tra la fronte e l'inizio del naso. E' un problema o può essere dovuto alla medicazione molto contenitiva che mi era stata applicata? (Prima di toglierla non presentavo nessun gonfiore)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo, puo' essere un ematoma, va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it