Ragadi

Buonasera...mia mamma soffre di ragadi anali...purtroppo ogni 3-4 anni deve subire questo intervento di raschiamento e gia ha subito 3 interventi e ci hanno detto che purtroppo l intervento è l unica soluzione ed è costretta per tutta la vita in questo modo...ma subire interventi ed anestesia ogni 3-4 anni non è rischioso? Premetto che mia madre ha ancora 53 anni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"3 interventi di raschiamento della ragade"
Andrebbe valutato altro tipo di intervento.
Utile una visita specialistica proctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ma mi chiedevo già hanno dato una crema da mettere ma purtroppo non sta dando gli effetti sperati...se posso permettermi lei quando parla di altro tipo di intervento cosa intende..e soprattutto leggendo di altri pazienti che soffrono di questo problema mi è sembrato di capire dalle risposte di molti medici che l intervento chirurgico dovrebbe essere qualcosa di definitivo per eliminare il problema. Ma allora perché dopo 3 operazioni in dieci anni c è di nuovo il problema? Grazie mille nuovamente per la disponibilità
Cari saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
In relazione alle caratteristiche ragade anale esistono diversi tipi di intervento, il "raschiamento" è uno di questi, ma poteva essere il meno indicato in tutti e tre i momenti.
Utile una visita specialistica coloproctologica.
[#4]
dopo
Utente
D accordo grazie mille per la risposta allora adesso prenoteremo la visita specialistica..le farò sapere