Renina alta

buonasera dottore,
volevo chiederle un consulto:
ho effettuato recentemente esami nella quale è risultato che ho la renina in ortostatismo alta (invece di 4,4/46.1 ho 94!)
da cosa può essere causata?
cosa consiste e devo fare qualcosa???
grazie
federica
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Le specialità più adatte e fornire risposta a questa richiesta sono: Medicina Interna, Nefrologia, Radiologia Interventistica.
Le consiglierei di inserire lì la sua richiesta.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente
quale è la sua pressione arteriosa??

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#3]
dopo
Utente
buonasera dottore,
innanzi tutto la volevo ringraziare per la sua cortese risposta.
comunque la mia pressione arteriosa ha degli alti e bassi: da 170 massimA e la minima è 90.
Inoltre a volte la notte scende molto.
grazie aspetto con ansia la sua risposta
grazie
distinti saluti
federica
[#4]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente le consiglio sicuramente un ecocolordoppler renale + ecografia dei surreni(inclusa valutazione degli IR a confronto tra i due reni).
Tale esame ha elevato "impatto" diagnostico solo se eseguito da operatori molto esperti!
Ci faccia sapere.Ci alleghi pure il risultato.