Ho perdite di sangue rosso vivo ad ogni defecazione

Buongiorno, vorrei un parere medico, ho perdite di sangue rosso vivo ad ogni defecazione, al che ho fatto visita proctologica e colonscopia, la colonscopia é negativa, ma si é evidenziato emorroidi lievemente congeste .Dall'esplorazione digitale è possibile che non sanguinano ma solo al passaggio delle feci? Possono essere queste a dare il sanguinamento? Sto facendo una cura con daflon ma con scarsi risultati. Cosa ne pensate. GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Se la colonscopia e nella norma, il problema può essere veramente dovuto alla presenza di emorroidi infiammate. Il sanguinamento alla defecazione è uno dei sintomi più frequenti, e a volte la risposta alla terapia medica nn è soddisfacente.
SI deve allora pensare ad un trattamento che vada ad eliminare i nodi emorroidari causa del problema, o chirurgicamente o tramite un trattamento più soft, quali le legature elastiche o la dearterializzazione "https://www.chirurgo-stefanoenrico.it/articoli/69-emorroidi-la-legatura-elastica-una-alternativa-dal-chirurgo.html"
Un bravo proctologo nella sua zona può facilmente valutare la situazione e proporle il trattamento più indicato.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie per la risposta. Dottore come scritto in precedenza, come mai alla visita proctologica (ispezione digitale, anoscopia)non ha sanguinano, ma solo alla defecazione ??
[#3]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Può succedere, non è così strano
[#4]
dopo
Utente
sempre gentilissimo. Grazie