Operare lesione lca e menisco?

Buongiorno dottori,
Spiego la mia situazione del ginocchio:
Circa 9 anni fa ho rotto il LCA, NON l'ho operato, e ho riacquistato mobilità, stabilità (non al 100%) e forza, tanto da poter praticare kick boxing anche a livello agonistico. Un anno fa mi sono rotto il menisco mediale (corno posteriore) e dopo 3-4 mesi di gonfiore sono tornato QUASI alla normalità:
Nessun dolore (riesco anche a fare squat e affondi, dolorini quando provo ad esempio a saltare o salire le scale a 2 a 2 di corsa)
Articolazione completamente libera sia in flessione che estensione (Faccio anche molti esercizi di stratching)
Corsa sciolta (anche veloce)
Gli unici inconvenienti sono che a volte mi si gonfia un po', ad esempio dopo una giornata in piedi,o avverto talvolta pesantezza.
Ora sono stato a consulto da due ortopedici che mi hanno detto "Ti devi operare altrimenti tra qualche anno devi mettere una protesi", pensate che in una situazione come la mia sia credibile questa cosa? So che non potete fare una prognosi telematicamente, ma vi prego almeno di basarvi sulla mia anamnesi e studio dei sintomi che vi ho indicato.
Vi sono grato per il vostro tempo e vi prego di darmi quante più delucidazioni possibili.
P.S sono commesso presso un grande centro commerciale, e non posso prendermi più di 15 giorni di ferie (dico questo in ottica operazione)
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Qui difficilmente avra' risposte. Le consiglio di ripostare in area ORTOPEDIA

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com