Verruche genitali

Ciao dopo alcune applicazioni di wartec ho eliminato i codilomi genitali del tutto.. Ho solo una piccola verruca sotto l’ombellico che fatica ad andarsene..
Ho sentito che si può essere portatore sano..
La mia domanda è: quando posso ritenermi davvero guarito e non risultare più infetto per la mia partner?!
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
L'infezione da hpv, il virus responsabile delle verruche genitali, non può e non deve essere considerata risolta con il solo trattamento delle verruche esterne. Deve considerare questa infezione alla stregua dell'herpes, che dimora in silenzio nel nostro corpo e si ripresenta in condizioni di abbassamento delle difese. Di conseguenza il contagio è potenzialmente possibile anche dopo. Anche se l'eliminazione completa del virus dal suo organismo è possibile, non avendo strumenti per stabilire questa condizione con certezza, è prudente prendere sempre precauzioni con l'utilizzo del preservativo. Tenga a mente anche che il contagio avviene tra tutte le mucose (genitali, ano, bocca, gola, etc).

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale