Analisi del sangue

Salve dotte scusi se la disturbo in privato o preso il numero da medicitalia. mi scusi se la disturbo sono un ragazzo di 27 anni le vorrei chiedere un consulto in quanto in questi due giorni ho accusato due problemi a livelli di stomaco appena dopo mangiato un dolore forte che si irradia nelle costole e nella schiena Il dolore si attenua definitivamente con la ranitidina secondo lei può essere una patologia grave come una pancreatite o un tumore al pancreas. Devo fare delle analisi del sangue prescritte dal curate bilirubina e fegato. Se sono alte c e il rischio di un cancro???

Ecco le analsi dottore. Bilirubina 0.9 0.2/1.0 Ast 16 15/37 Alt 12/78 Cpk 79 26 308. Gamma Gt 186 15 85. Amilasi 45 25 115. Lipasi 86 73/393. La prego gamma gt alta?? Che faccio e grave?? Cosa puo essere???
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
La giovane età, i sintomi acuti e gli esami del sangue fanno pensare ad un evento acuto gastritico o biliare (rialzo gGT), ma assolutamente non a patologie neoplastiche. Anche i benefici della terapia con ranitidina indirizzano verso una gastropatia acuta. Quindi la tranquillizzo ma le consiglio comunque di affidarsi al suo medico curante per il prosieguo della diagnosi e della cura.

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. La mia ansia mi porta a somatizzare tanto. Sofro di colon irritabile. Ce correlazione tra ansia e colon infiammabile? Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno scusi dottore avrei bisogno di un parere. Sono un ragazzo di 27 anni che sofre in generale di colon irritabile. Detto dal curante senza mai pero aver fatto una colonscopia. E da circa 4 5 giorni che defeco con abbondante muco giallo e feci chiare e delle volte marroni. La cosa mi preocupa molto. Sto prendendo kijimea per gli spansmi che sembra leggermente funzionare. Ma leggevo che questo muco e fattore anche di altre gravi malattie al colon?? Cosa mi consiglia dottore. GRAIZE