Una piccola ernia ernia ombellicale se c'e' qualche sito dove vedere tutte le fasi video o articoli

Buongiorno vorrei sapere cm avvine l'intervento di una piccola ernia ernia ombellicale se c'e' qualche sito dove vedere tutte le fasi video o articoli correlati in attesa di vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
l'intervento consiste in na piccola incisione vicino l'ombelico, alcuni la fanno trasversa altri la fanno longitudinale, viene poi isolato il sacco peritoneale dal tessuto fibroso della parete addominale. poi a seconda dei chirurghi alcuni posizionano una piccola protesi altri invece chiudono la parete con soli punti.
successivamente vene chiua la ferita chirrgica.
non non menzione di filmati in web. purtroppo il mio sito è ancora in allestimento.
arrivederci alla prossima domanda

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie abbastanza chiaro il consulto, ma se nn mettono la retina puo ritornare l'ernia ombellicale cn la retina mi hanno detto di no c'e' qlk probabilita'senzarete? e vorrei sapere il tempo di cicatrizazione e medicazione se sn piu' lunghi di quella inguinale? grazie ancora

[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le recidive nel caso dell'ernia ombelicale non sono frequenti se viene utilizzata la protesi. le dimensioni dell'ernia possono fornire un contributo alla scelta se usare una protesi o no. nelle ernie molto piccole si evita la protesi in quelle di maggiori dimensioni si preferisce usare la protesi. i tempi sono sovrapponibili a quelli che lei ha citato.
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie per il consulto
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.