Proteina c reattiva alta dopo resezione epatica

Salve,
mio padre di 60 anni, normopeso e in buono stato di salute, 16 giorni fa ha subito un intervento di resezione epatica per HCC in laparotomia. 10 giorni fa è stato dimesso e da quando è tornato a casa, tutte le sere tranne una, ha avuto decimi di febbre; ieri sera la febbre è arrivata a 38 C. La ferita si sta rimarginando normalmente e tra 3 giorni è prevista la rimozione di alcuni dei punti di sutura. Stamattina ha fatto l'emocromo e la PCR, quest'ultima è risultata 48 e gli eosinofili leggermente superiori ai valori di riferimento... poichè i nostri medici di riferimento sono tutti in vacanza vorrei sapere solo se c'è da preoccuparsi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, se persiste la febbre, andrà almeno eseguita una ecografia addominale per escludere raccolte, altrimenti lo specialista dovrà indirizzare eventuali accertamenti verso altre potenziali cause di febbre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Sforza
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri