Sinus pilonidale

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni al quale è stato riscontrato un sinus pilonidale a fine 2017.
Avevo preso accordi con il chirurgo per operarmi a maggio 2018 (1 anno fa esatto) ma poi per ragioni personali e di lavoro non sono riuscito ad operarmi. (devo dire che il sinus non mi ha mai dato problemi, non ho mai avuto stati febbrili o melessere generale).
Volendo recuperare l'operazione ora (chiaramente nei prossimi mesi), e leggendo qualche pagina internet ho scoperto che il sinus può diventare un tumore e questo mi sta preoccupando moltissimo.
Volevo chiedere a voi se è vera questa eventualità e quindi se ho ragione di preoccuparmi.
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giovambattista Caruso Chirurgo generale, Senologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo 28 3
Il Sinus pilonidalis non è altro che una malattia infiammatoria a carico della regione sottocutanea dell'area sacro-coccigea, originata dai follicoli piliferi del solco intergluteo. Può andare incontro a suppurazioni con conseguente formazione di ascessi e fistolizzazioni. Non è stata riportata trasformazione neoplastica di tale condizione patologica.
Pertanto non si preoccupi più di tanto in tal senso.

Dr. Giovambattista Caruso

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottori per questa rassicurazione e per la celere risposta.
Un saluto.