Post asportazione ciste sebacea

Salve a tutti,
Tre giorni fa circa ho effettuato presso lo studio di Alessandria l’asportazione di una ciste sebacea a livello coccige;
L’intervento è stato effettuato in regime mini invasivo ovvero con il metodo Fippi tramite Plexr.
Il chirurgo che mi ha operato a fine intervento mi ha detto di aver estratto tutto il contenuto sebaceo e di aver poi bruciato la capsula.
La mia domanda è : è normale che dopo tre giorni la zona è gonfia e presenta un arrossamento circolare intorno alla cicatrice? (il rossore mi sembra essere lo stesso in forma e colore di quello che avevo prima dell’operazione)
Se come detto dal chirurgo la capsula è stata bruciata é possibile che si sia già riformata la ciste dopo soli tre giorni?
Io non fastidì sulla cicatrice ma un leggero prurito ogni tanto nella zona ..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino non sia possibile ma bisognerebbe conoscere i dettagli dell' intervento per dirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it