Pubalgia o ernia?

Buongiorno, 1 anno fa dopo un partita di calcetto ho iniziato ad accusare dolore inguinali, successivamente ho continuato l'attività sportiva Fino a quando i dolori iniziavano ad essere presenti nella quotidianità. L'ecografia da me effettuata porta questo esito: Accenno ad impegno adiposo omentale all'ostio intento nel canale inguinale durante la valsavia
Note di entesopia aduttoria a livello pubico omolateralmente.
Utile inquadramento clinico per eventuali approfondimenti e la terapia del caso.
Un ortopedico mi ha diagnosticato una pubalgia da postura e consigliato plantari e fisioterapia con tekar, ultrasuoni, laser, magneti. Ma i risultati della fisioterapia sono stati modesti. Nel frattempo sono andato dal mio nuovo medico di base e secondo lui dal responso di questa ecografia risulta che avrei sia una punta di Ernia inguinale, sia una pubalgia.
Mi ha prescritto una visita chirurgica.
Volevo chiedervi se era possibile riscontrare due patologia in atto nella stessa zona, quindi essere sofferente sia di ernia che di pubalgia.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Teoricamente e' possibile, ma una risposta ai suoi dubbi solo la visita potrebbe darla.
Impossibile a distanza fare una diagnosi differenziale.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, secondo lei basta una semplice visita chirurgica, oppure è meglio fare anche una nuova ecografia?
Grazie