Piercing e laparoscopia

Buonasera, dovrei effettuare un intervento chirurgico di laparoscopia per togliere una sactosalpinge fra un paio di mesi. Ho il microdermal sul petto, essendo un piercing semipermanente devo toglierlo? Ho anche il piercing alla lingua ed al naso, devo togliere anche quelli?se si, Non si chiude il buco del piercing alla lingua?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Tutti gli oggetti metallici devono essere rimossi prima di un intervento chirurgico potendo interferire con il corretto funzionamento delle apparecchiature impiegate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1