Transaminasi alte

Dalle ultime analisi eseguite di routine,
Segnalo valori fuori dalla norma delle transaminasi.
Nel dettaglio alt 63 val rif. Fino a 55, ast 47 val di rif fino a 40, gt 74 val di rif fino a 64.
Da ecografia addome superiore da segnalare colesterolosi della colecisti senza calcoli.
Il valore delle transaminasi alterati può dipendere dalla colecisti?
Se il problema è la colecisti come bisognerebbe intervenire? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente le transaminasi sono alte per motivi metabolici: errata alimentazione e sovrappeso.
Corregga la sua alimentazione e perda qualche chilo di eso.
Dopo due mesi di dieta ripeta le analisi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia