Rottura lca per la 2° volta.

Salve a tutti,
Circa 4 anni fa ho rotto crociato anteriore e menisco in parte della gamba sinistra, prontamente operati dopo qualche mese con semitendinoso e gracile.
Dopo circa 6 mesi ho riniziato a giocare a calcetto e passati 3 anni ho rotto il destro operato allo stesso modo.
Passato poco più di un anno dall'ultimo infurtunio, non mi sono voluto abbattere e ho provato pian piano a rigiocare nonostante i due interventi. Circa 2/3 giorni fa ho subito un trauma distorsivo alla gamba sinistra.
Sono completamente spaventato dall'ipotesi di una nuova rottura del legamento.
I post operatori dei due interventi sono stati molto difficoltosi e dolorosi.
Nel caso dopo l'accertamento radiologico, si confermasse la rottura, avendo usato semitendinoso e gracile per la ricostruzione del legamento, come potrò essere rioperato? Quali tecniche converrebbe utilizzare? Potrò tornare a fare un minimo di attività fisica anche se non propriamente calcio?
Come è possibile una recidiva così tanto facile?
Grazie e scusate per le mille domande ma sono veramente scoraggiato e spaventato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
qUI NON LE RISPONDERA' NESSUNO perche' dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com