Una fistola sacro coccigea

Salve a tutti!Venti giorni fa sono stato operato per una fistola sacro coccigea.
Il metodo usato è stato quello chiuso con l'inserimento del drenaggio.Dieci giorni dopo mi sono stati tolti i punti e mi è stato detto che era tutto a posto.
Da un paio di giorni a questa parte ho notato che nella parte inferiore della ferita c'è un piccolo buco da cui esce una piccola quantità di un liquido e raramente del sangue.
vorrei sapere cosa può essere.
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
non è infrequente che i tempi di guarigione dopo asportazione di fistola sacro coccigea siano più lunghi di quanto ci si aspetti, malgrado la chiusura per prima intenzione ed il posizionamento di drenaggio.
Consideri che la 'zona' è considerata 'sporta' e che possono persistere aree di tessuto infiammato.
Inoltre, quanto da lei descritto potrebbe essere il foro di uscita cutanea del drenaggio ancora non completamente chiuso.
Ritengo abbia già consultato il chirurgo operatore che è l'unico a conoscere la situazione pre ed intaoperatoria.
Se non lo ha già fatto lo ricontatti, si sottoponga a visita di controllo e sicuramente sarà tranquillizzato.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli