Linfonodi collo gonfi e cistite

Buongiorno,
Ho da qualche gg 2 palline linfonodi dietro al collo. Noto che ogni tanto mi si gonfiano per poi sparire qual’e il motivo?
Al momento ho un po’ di cistite e molti brufoli infiammati, dal momento in cui si è infiammati compaiono i linfonodi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I linfonodi si ingrossano, per lo più localmente, a seguito di una qualunque infezione, quindi si tratta di un processo del tutto normale. Non vedo correlazione però tra cistite e collo, quindi conviene indagare se ci sia realmente, e quale sia nello specifico, la causa scatenante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ad oggi i linfonodi sono tornati normali, ho preso ieri una bustina di Monuril al mattino stomaco vuoto, fino a mezzogiorno non ho ne mangiato ne venuto e non ho fatto pipì fino Alle 16.00 circa per fargli fare effetto.
Ho avuto abbastanza benefici manogni tanto qualche fitta alla pancia, piccola scarica acquosa feci verso le 17.00 .
Stamattina avevo ancor aqualcue fastidio e ho deciso di prendere anche la seconda. Ora ho sempre piccole scariche ma proprio acquose... sto prendendo fermenti latticini 12 miliardi da martedì in quanto Domenica andrò in Egitto . Cosa dovrei fare?
Hi l’ansia perché domenica partirò

Non prendendo più l’antibiotico la dissenteria passa? Se avrò ancora la cistite in ferie potrò riprendere l’antibiotico?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un po' di diarrea è un effetto collaterale piuttosto comune quando si assumono antibiotici, quindi in teoria sospendendoli dovrebbe andare meglio. Certo è che se va in Egitto la diarrea la può anche rischiare per via del diverso tipo di alimentazione che troverà in zona...
Sulla prescrizione di antibiotici invece, come ben sa, non possiamo esprimerci on-line.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
La dissenteria sembra passata, apparte che sto notando che dopo mangiando ho certi brontolii e mi viene da andare in bagno...
Ah oggi sento ancora un po’ di fastidio al basso ventre e tipo scosse...
In Egitto sono andata già 2 volte e non ho avuto nessun problema...
Se mi ritorna la cistite posso riprendere Monuril? Cosa posso fare li?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come già le ho scritto purtroppo sulla prescrizione di farmaci non possiamo esprimerci on-line: è vietato!
Cordiali saluti