Ciste sebacea su schiena

Buongiorno da 2 anni ho una ciste sebacea sulla schiena, più o meno al centro, vicino alla colonna vertebrale. inizialmente era piccola e in una sola occasione è uscito pus. Ora si è ingrossata è circa 3 cm. Non ho dolori, nessun sintomo, nessun fastidio nemmeno quando mi siedo o sdraio con la schiena appoggiata. È necessario toglierla? Sarebbe un intervento che va fatto in ospedale? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo convenga, in genere ambulatorialmente in anestesia locale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per la visita devo andare dal chirurgo o dal dermatologo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Chirurgo
[#4]
dopo
Utente
buon giorno
ho fatto 3 giorni fa l'intervento per la pulizia della ciste sebacea sulla schiena,ora ho i punti.non avverto dolori,tranne quando mi stendo con la schiena poggiata sul materasso. E' normale? per quanti giorni si potrarra' questo disagio? grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si un po'. Per poco.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno
causa indisponibilita', il mio medico vorrebbe anticipare la rimozione dei punti di sutura (10 giorni anziche' 15)
e' fattibile? 7 giorni di antibiotico dopo l'intervento sono sufficienti? Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se la ferita è guarita bene si