Fastidio al basso addome destro

Buongiorno, è da due mesi circa che avverto un fastidio all’addome in basso a destra. Sento come se una massa mi opprimesse, soprattutto alla sera da seduto o coricato. Se premo in quel punto sento come delle bollicine, come un gonfiore, e si dilata alla pressione della mia mano. All’età di un mese sono stato operato per ernia inguinale più o meno nella stessa zona.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sintomi aspecifici compatibili con diverse condizioni. Prima di tutto va visitato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Che genere di esame mi consiglierebbe?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nulla prima di una visita.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto la visita. Mi è stato prescritto uno spasmolitico che io ho assunto per quattro giorni, come chiesto dal dottore. Ritrovo sempre lo stesso disturbo, dopo i pasti in aumento ma anche durante tutto l’arco della giornata. Cosa mi consiglia? È da un po’ di tempo che faccio esercizio fisico stimolando la parete addominale bassa e laterale, può incidere? Grazie mille di nuovo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una rivalutazione. Prego.