Alcuni e mio padre 73 anni occlusione intestinale causata da tumore stomia cicli di chemio per 8 mes

Salve, mio padre 73 anni, occlusione intestinale causata da tumore, Stomia, cicli di chemio per 8 mesi (problema tumore risolto) quindi dopo un anno ricanalizzazione. Rioperato dopo 3 giorni per piccola perforazione vicino alla sutura, oggi dopo 5 giorni ha iniziato a fare piccoli sorsi di te e camminare. Il giorno dopo hanno provato a dargli un po’ di minestra e alla sera e durante la notte si è sentito male. Rimesso il sondino per via nasale si è ripreso. Nel frattempo gli hanno fatto delle punture per far calare il gonfiore di gambe e braccia (operazione andata a buon fine, infatti si è alleggerito di molto) dopo 14 giorni dalla prima operazione, hanno ricominciato ad alimentarlo. Una settimana ancora in ospedale, quindi dopo 21 giorni è stato dimesso (molto debole e provato) . Dopo due giorni a casa, leggera febbricola (forse causata da infezione ferita o troppo strapazzo) scariche per tutta la notte e a terra totale. un’altra settimana di antibiotico (prescrittogli dal medico) in questi ultimi 3 giorni gli si è bloccato ancora tutto. . . . ha preso due bustine di movi col ed ora siamo in attesa. Lo sto alimentando in maniera molto leggerà perché ho paura del blocco. Chiedo, e ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra stia facendo tutto correttamente ma se non sta bene va rivisitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta , mi da grande conforto.domani mattina gli darò un’altra bustina di movicol e dopo 4 giorni ( senza alcun dolore comunque)spero vivamente che si muova qualcosa .non vorrei che le molte aderenze riscontrate nell’intervento stiano facendo rallentare o addirittura bloccare il cibo .