Renella e dolori alla gamba destra

Buongiorno,chiedo a voi in consiglio visto che sono diverse settimane che non riesco a capire il perche' di questi fastidi.
Qualche settimana fa ho avuto un dolore all'inguine e mi ha tirato la gamba (destra).Il giorno dopo avevo ancora questo fastidio alla gamba destra e sono andata al pronto soccorso pensando fosse appendicite.Il medico mi ha visitata e mi ha detto che potevano essere calcoli o renella. Mi ha suggerito di bere tanto (cosa che non facevo). Ho fatto l'eco ed ho saputo di avere la renella a destra e sinistra.Ho fatto le analisi delle urine e non c'e' nulla. E' passato un mese, sto bevendo 1,5 litri di acqua il giorno ma non ho avuto nessun cambiamento. Fastidi all'inguine, o gamba destra che tira (soprattutto vicino al ginocchio), a volte mal di schiena altezza rene e sento una punta nella pancia (a destra dell'ombellico),come se avessi qualcosa che spinge ma se mi tocco non mi fa molto male.Preciso che ho una forte scoliosi che ormai all'eta' di 36 anni non credo di poter curare.Cosa mi suggerite di fare?? Grazie, Nadia
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ampiamente spiegatole nel corso del suo precedente quesito, l'orientamento diagnostico nel suo caso puo' comprendere patologie molto diverse tra loro.
Un risentimento appendicolare (non acuto) puo' essere una delle probabili ipotesi, ma altre possibilita' non possono essere al momento escluse, sebbene in genere la sintomatologia della colica renale vera e propria lascia spesso poco spazio alla immaginazione.
Se il suo medico lo ritiene opportuno e' consigliabile a questo punto un consulto specialistico con un Chirurgo della sua citta'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, posso chiederle se posso fare eventualmente qualche analisi per vedere lo stato dell'appendice? Vorrei essere certa di non avere un attacco improvviso, magari potrei seguire una dieta per non correre rischi. E poi un altra domanda, potrebbe mai essere ernia inguinale?? A volte mi capita di avere le giandole all'inguine gonfie c'entra qualcosa? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per quanto si possa giudicare da un consulto on-line neanche un'ernia inguinale (o crurale) e' da escludersi.
A volte alcuni accertamenti possono essere complemeti importanti per giungere alla diagnosi (ecografia, ematochimica, etc...), ma spesso non ci sono esami specifici per diagnosticare con certezza una appendicopatia cronica; tuttavia a seguito di una visita diretta l'esperienza di un buon Chirurgo puo' certamente darle molte risposte.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Come già suggeritole dal Collega e come già esposto nel precedente consulto, le possibilità sono molteplici e ciascuna, almeno a distanza, ha una sua validità.
La scoliosi di cui ci riferisce va tenuta nella giusta considerazione come pure l'ipotesi dell'ernia non è del tutto eludibile.
Certamente un esame clinico accurato potrà essere maggiormente indicativo ed eventualmente indirizzarLa verso gli accertamenti più opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#5]
dopo
Utente
Un ultimo consiglio, se possibile, conoscete qualche chirurgo che lavora a Napoli? Potrei venire anche da Lei dott.Piscitelli?
[#6]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se crede può consultare la mia scheda personale.