Dolore post operatorio ernia inguinale

Salve, in data 14/05/2019 sono stato operato ad un ernia inguinale.. la sede dell'ernia riguarda l'inguine destro inoltrato.. operazione eseguita in anestesia locale attraverso il metodo della "retina" scusate ma non conosco il termine tecnico dell'operazione.
Sono stato dimesso lo stesso giorno.
Da allora i dolori post operazione sono andati pian piano a scemare.. solo che da 2 settimane a questa parte si sono ripresentati, come un continuo pizzico e bruciore interno, inoltre sento "spingere" leggermente l'ernia quando faccio colpi di tosse (cosa che fino a poco tempo fa non succedeva) c'è da dire inoltre che sono stato molto attento a non eseguire nessun tipo di sforzo durante la ripresa post operatoria..
Ho contattato il mio chirurgo e secondo devo solo aspettare.. queste parole dette senza far nessun tipo di visita dettagliata.. guardando solo la ferita (ormai chiusa da tempo) e toccando leggermente con la mano.. devo fidarmi? Che consiglio mi date? Grazie in anticipo a tutti i professionisti che risponderanno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, attenderei. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Andrea Favara.
Vorrei anche aggiungere che il dolore/fastidio si concentra principalmente circa 10 centimetri sopra dalla zona dell'operazione, praticamente sempre inguine destro ma subito dopo la pancia e talvolta anche nella zona sinistra quasi stessa altezza..
Il dolore quasi sempre presente non scompare o diminuisce riposando, ne aumenta toccando la zona..fa sempre parte del recupero post operatorio? Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se è stato visitato, il collega avra' potuto valutare sede e caratteristiche del dolore.