Cistifelia

Referto:
Fegato regolare per dimensioni, morfologia ed ecostruttura. Vie bigliari intra ed extra epatiche non dilatate. Colecisti in sede, formazione litiasica all’infundibolo di circa 0, 78 cm con bile densa associata. Per quanto valutabile attraverso il meteorismo intestinale non grossolani espoansi patologici a livello del psncreas milza nei limiti dimensionali indenne la lesiono organiche reni in sede, di normali dimensioni morfologia e struttura.
Non immagini di calcoli intra - parenchimali, ne dilatazioni dell’apparato escretore aorta normo - pulsante di calibro regolare. Vescica scarsamente repleta d’urina, priva di grosolani echi interni patolocici.

In questi giorni non ho avuto dolori ma vorrei capire se e’ necessario un intervento alla cistifelia? ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha avuto sintomalogia (e presumo di si vista la sede del calcolo) è indicata la chirurgia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ... aggiungo che non ho mai avuto nel passato dolori .... solo l’episodio che ho menzionato nella
Parte sx .... il Ps mi ha detto che i dolori che ho avuto non sono da associazione al calcolo cistifelia .
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno , oggi sono stato a fare la visita chirurgica e mi hanno consigliato intervento Videolaparocolrcistectomia il chirurgo è stato molto sbrigativo e volevo se è possibile capire di cosa consiste l’intervento e quanti tempo per la guarigione .
[#4]
dopo
Utente
ho letto che questo tipo di intervento :

ULTIMO FASCICOLO

JOURNAL TOOLS
eTOC
Per abbonarsi
Sottometti un articolo

ARTICLE TOOLS
Estratti

ARTICOLI ORIGINALI

Chirurgia 2002 February;15(1):1-4

Copyright 2002 EDIZIONI MINERVA MEDICA
lingua: Italiano
Le lesioni delle vie biliari in videolaparocolecistectomia
Allocca A., Mazzetti P. M., Lulli R.

PDF

Obiettivo. A dispetto del generale consenso sulla videolaparocolecistectomia come trattamento di scelta per la colelitiasi, dubbi sono sempre stati espressi circa l'incremento dei danni sulle vie biliari associati a questa procedura. Quattro differenti tipi di lesioni possono essere classificate e solo il 31-58% di tali lesioni sono identificate
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma se va su internet troverà immediatamente la procedura...
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno , grazie per la sua spiegazione e' stato gentilissimo e esaustivo in tutto quello che ha scritto .
grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri