Punti di sutura

Salve Dottori. Il 15 luglio di quest'anno ho subito un intervento di colecistectomia in laparoscopia.
Agli otto giorni dalla data dell'intervento mi sono stati tolti i punti di sutura presso l'ospedale.
Purtroppo mi sono stati lasciati due punti, che però sono stati prontamente tolti dal mio medico di famiglia.
Ho incominciato ad avere problemi con la cicatrizzazione in particolare con uno dei tagli, con fuoriuscita di pus. Dopo una cura antibiotica di 5 giorni il problema non si era risolto, cosi ho effettuato altri 5 giorni di antibiotico. Il pus è sparito, la ferita sembrava rimarginarsi bene anche se un pochino a rilento.
Ora però tutte e quattro i tagli, cicatrizzati, hanno un aspetto rosso, in rilievo, che spesso mi danno prurito e a volte un po' doloranti.
La mia domanda è se ciò che sto riscontrando nelle mie cicatrici avviene in una normale cicatrizzazione, oppure mi devo rivolgere nuovamente al medico?
Premetto che questa è stata la mia prima operazione e che ho un deficit del fattore VII.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe normale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore