Eco addome quadrante inferiore sinistro formazione ipoecogena solida

buonasera

è la prima volta che mi approccio a questo sito per chiedere un consulto. da qualche tempo nella zona inferiore sinistra dell'addome "zona ovaie" per spiegarmi ho una piccola pallina che se sollecitata (jeans stretti, postura, tante ore seduta o pressione volontaria) mi duole, me ne sono accorta durate i giorni del ciclo perchè piu tangibile. su richiesta del mio medico di base ho effettuato una eco addome con particolare attenzione al quadrante inferiore poichè troppo superficiale per essere una cisti ovarica. il responso e' Non aletrazioni patologiche apprezzabili a carico degli organi esaminati di urgente rilevanza. non versamento fluido endoaddominale apprezabile. a livello quadrante inf sinistro superficialmente allo strato muscolare si apprezza formazione grossolanamente rotondengiate ipoecogena solida a margini non perfetamente regolari del diam max di 1. 1 cm meritevole di valutazione bioptica previa evenuale revisione mediante RM a discrzione del clinico di rifeirmento. cosa potrebbe essere? ovviamente l ecografista non e' un chirurgo e non mi ha saputo dire molto solo che con i tempi che corrono non si sa mai.. . questa pallina/lipoma/fibroma o quello che sia mi da fastidio al solo tatto altrimenti non la sentirei ma sono abbastnza agitata e se potessi a prescindere dalla sua natura la leverei subito, ma la sua natura è quello che piu mi angosica. grazie mille a chi vorra rispondermi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se le è stata chiesta una biopsia, sarebbe poco serio dare una diagnosi su una descrizione on-line, quello che è possibile dire è che si tratta di una neoformazione, la cui natura è giusto indagarla con accertamenti più specifici, la biopsia è appunto uno di questi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/