Può una fistola tornare dopo 8 anni dall intervento

Salve,

In breve 8 anni fa sono stato operato per via di una fistola coccigea. Da ieri però ho ripreso improvvisamente a provare dolore (fastidioso, ma non troppo doloroso) proprio dove si trova la cicatrice. Il dolore lo provo da seduto o comunque in posizioni a diretto contatto con il coccige. È possibile che la fistola possa tornare dopo così tanto tempo? Oppure semplicemente per un cambiamento climatico la cicatrice mi sta dando problemi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it