Asportazione ciste pilonidale

Salve, dovrei essere operato per la rimozione di una ciste pilonidale. Vorrei sapere in linea generale i tempi di recupero. Praticando inoltre attività sportiva abbastanza intensa come devo muovermi? Non vorrei ci volesse molto tempo, sono un po' sconfortato. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliorini Chirurgo generale, Colonproctologo 53 6
Dipende tutto dalla tecnica chirurgica che verrà usata e dall'estensione dei tramiti fistolosi.
Con le tecniche classiche, mediamente, 3 settimane-1 mese.
Con la tecnica miniinvasiva (epsit) 1 settimana.

Cordiali saluti

Dr. Giovanni Migliorini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Fortunatamente la ciste è piccola e non ha estensioni dei tramiti fistolosi. Presenta solo una piccola apertura in corrispondenza della ciste stessa. Il chirurgo mi ha consigliato comunque di toglierla per evitare aggravamenti futuri. Grazie ancora.