Dolore vicino all ombelico dopo laparoscopia

Salve,
Un mese fa ho subito un' asportazione della colecisti tramite laparoscopia. La convalescenza è andata piuttosto bene e a circa 10/12 giorni dall intervento sono tornata a lavoro (cameriera 6gg su 7). Nelle serate in cui mi capita di lavorare un po' di più, e quindi di non poter fare delle pause ogni tanto, avverto una tensione a livello ombelicale. In particolare, dopo un sabato sera, ho avvertito come lo stesso dolore del post-operatorio. Il giorno dopo quando mi alzavo in piedi mi tirava parecchio e facendo alcuni movimenti sento delle fitte. Inoltre toccando proprio sotto la cicatrice sento molto duro, quasi una pallina anche se non è questa a farmi male. Nella zona dolorante è cmq abbastanza duro ma non sento palline o qualcosa di simile. A cosa potrebbe essere dovuto questo dolore? E soprattutto, a lavoro come devo comportarmi? Meglio prendermi un po' di riposo o sono dolori normali e quindi posso continuare la mia attività normalmente? Grazie anticipatamente e spero che comprendiate la mia preoccupazione visto il tipo di lavoro "movimentato" che faccio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, nella colecistectomia laparoscopica, il punto ombelicale è il più delicato, perchè è quello attraverso il quale viene estratta la colecisti, quindi una sintomatologia dolorosa più protratta ci può stare. In ogni caso si faccia visitare dal curante e se la sintomatologia dovesse persistere ancora per un mese, sicuramente una visita chirurgica di controllo sarà utile per escludere qualsiasi complicanza.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/