Ernia epigastrica

Buongiorno, ho notato di avere una piccola pallina all altezza dell addome e dopo esami strumentali (ecografia) è emerso che si è formata un' ernia epigastrica di mm 3. A tutt ora non ho eseguito nessuna visita chirurgica per mancanza di tempo e anche perché a parte qualche lieve fastidio dopo aver mangiato, non ho alcun dolore. Gentilmente volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda l attività fisica:
Frequento da anni una sala pesi e volevo sapere da voi medici se posso continuare ad allenarmi magari usando una fascia addominale contenitiva, ovviamente non caricando troppo. Grazie di cuore a chi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la terapia di ogni ernia è solo chirurgica, un'attività sportiva, soprattutto con sforzi anche moderati, può peggiorare la problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta Dott Sforza. È già in programma fare l intervento ma dopo novembre per problemi lavorativi. Quindi da come mi sta dicendo è meglio rimandare l attività fisica solo dopo la chirurgia!?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se si tratta di attività fisica come il footing, direi che non ci saranno problemi, ma l’attività con i pesi la rimanderei.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, le auguro una buona Serata.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri