Chirurgia

Buongiorno, sono a scrivervi per ulteriori informazioni Prima visita chirurgica conclusione:

Obiettività:
Addome nella norma
Ecografia colicisti modicamente distesa con 1 cm calcolo di circa 1 cm al fondo e alcuni micorcalcoli all’ infundibolo Dludge billiare
Affetta da colecisti asintomatica al momento non vi è indicazione chirurgica si introduce terapia con Deursil per trattare lo sludge. Utile controllo a 1 anno e visita controllo.

Io sono molto spaventata perche il
Calcolo è 1 centimetro e non so’ cosa sia il Dludge bigliare

La terapia per quanto bisogna prenderla?
È meglio farsi operare?
Sono una ragazza che fa’ attività fisica devo smettere?

Grazie per le vostre risposte

Carla
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo sludge biliare indica dei microcalcoli. Proceda con la terapia ed esegua un controllo ecografico a 6 mesi. Non c'è indicazione alla chirurgia e può fare ogni tipo di attività

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie per la sia gentile risposta... quante percentuali ci sono che con la terapia la microcalcolosi sparisca ? Sono terrorizzata al pensiero che si possa aggravare .
Bere tanto può aiutare a togliere questi micro calcoli ?
Che altro posso fare per il calcolo ci 1 cm

GraZie e mi scuso molto per la
Mia ansia

Grazie
Carla
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buongiorno, oggi sotto suggerimento della mia Dott. Ho rifatto gli esami del sangue questi sono gli esiti

Aspartatoaminotransferasi risultato 17 ul riferimento < 34

Alanina aminotransferasi - alt risultato 10 ul riferimento 10-49

Gamma glutamiltransferasi risultato 13 ul riferimento < 73

Bilirubina totale risultato 1,67 mg/dl valore riferimento 0,3 - 1,2

Bilirubina diretta risultato 0,57 mg/dl valore riferimento da 0,2 a 0,3

Bilirubina indiretta risultato 1,10 mg/dl valore riferimento inferiore a 1,0

Sono preoccupanti questi esami ?
Vedo che tutti i valori della Bilirubina sono sballati !

Ora sto seguendo la cura con pastiglia alla mattina da 2 giorni tra quanto è meglio rifare gli esami ?

Con la bilirubina cosi sballata cosa devo dare ?

Grazie per le vostre richieste sono ansiosa è preoccupata .

Carla
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante tranne la sua forte ansia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
.... grazie per la risposta, ho notato che l’ urina e gialla anche se prendo Deursil Io sto bevendo circa 2 litri 1/2 al giorno la mia preoccupazione è il colore urina , grazie in anticipo per le vostre risposte.
Carla
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un colore non patologico....
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buonasera , oggi per scrupolo mi sono fatta visitare dal un Chirurgo privatamente e lui senza guarda nulla mi ha detto che quando si ha un calcolo alla cistifelia è da operare senza aspettare altro tempo .... quindi ora ho due versioni un chirurgo che mi ha visitato e fatto l’ecografia che dice che non è da operare .... l’altro privatamente che mi dice che è da operare , a questo punto sono confusa e disorientata . Lei cosa consiglia !!! In questo momento sto continuando la terapia da circa 10 giorni con Deursil

Carla
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>l’altro privatamente che mi dice che è da operare<<

Cosa pensare ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
In realtà la domanda la pongo io ! Che fare ?

Carla
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Terapia conservativa, non chirurgia