Volevo sapere un vostro parere,paura tumore colon ho 22 anni

Salve dottore avevo bisogno di un vostro parere per favore, ho 22 anni, in familia ho mio padre che ha 2 tumori colon e fegato, al colon tolto ora c e l ha al fegato ma gli sono rimaste solo le cure, ha 44 anni, siccome puo essere eriditario io ho paura di averlo per i seguenti sintomi che le spiego
1) circa 5 mesi fa ho fatto esame sangue generale e tutto apposto
2) due mesi fa, mi e comincianto a venire la voglia di andare di corpo continuamente, prima andavo 1 volta al giorno o ogni due giorni, e invece da quando e cominciato, mi sveglio la mattina con andare subito in bagno, le prime due scaricate normali dopo le altre andavo in bagno ma in pratica era cosi poco che avevo solo in continuo stimolo, andavo 6 volte al giorno almeno, mi e durato piu di un mese, quindi il medico mi ha fatto fare un esame specifico del sangue per vedere fegato e ecc, e anche il sangue occulto delle feci, e risultato che va tutto bene, ora sono piu di 3 settimane che vado regolare in bagno 1 massimo 2 al giorno, le feci sono morbide e a volte vedo pezzi di cibo
3) mi sono accorto toccamdomi che ho le emmoroidi di 2 grado, non mi fanno male e nei sanguinano, domani ho la visita
4) al livello inguinale mi sono accorto di avere 5 linfonodi ingrossati, solo uno di questi era grande e sembrava una piccola cisti, ho fatto ecografia e risultato linfonodi reattivi, e passato un mese dalla visita e si sono sgonfiati poco poco, mi devo preoccupare? non e che questi lindonodi sono usciti perche ho un tumore?
5) dopo che ho fatto la visita del sangue occulto nelle feci e l esame del sangue, che l ho fatto più 2 settimane fa mi sono accorto che nell addome inferiore dal sopra al linguine fino ai addominali appena sopra l ombelico delle palline ma d appertutto, ne sarannp piu di 10 alcune si muovono altre no, la risposta del medico non mi e piaciuta perche per lui gli esami erano ok e potevano essere vasi sanguigni, io ho paura ho letto che puo essere un sintomo per tumore al colon, cosa puo essere? devo fare un ecografia? e colonscopia? li continuo a toccare, a voltei fanno male, non saprei il motivo, e soprattutto quando sono rilassato sento dei formicolio nell addome dove ho queste tipo di palline
5) in tutte le 2 coscie interne, nella zona dove ci sono i linfonodi sento una massa granulare ma mentre proprio nell interno verso l esterno che va all altra coscia sento una massa gonfia a forma di cerchio e se metto il dito al centro non c e niente e intorno poi c e sta massa che e differente a quella granulare
Io ho paura e vado in paranoia che ho una malattia grave o tumore, perche non e possibile che sembra che sto bene ma invece nel giro di due mesi mi sono accorti tutto di questi sintomi, cosa posso fare?
Vorrei fare tutto quel che e possibile per scoprire cosa ho e perche tutto questo
Grazie attendo presto una risposta per favore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tanta ipocondria e somatizzazione d'ansia. Nessun tumore e si faccia tranquillizzare dal suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Spero che sia cosi,solo non mi spiego perche prima sia nell addome e nella coscia non avevo niente mentre ora sento quello che ho elencato prima ,mi sa dire perche mi sono uscite ste tipo di palline?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come faccio a saperlo senza vedere e toccare......
[#4]
dopo
Utente
Certo ha ragione,ma cosa puo essere per lei quelli tipo di palline mobili nell addome inferiore?perche quello che sento da un lato la sento essatamente allo stesso posto dall altro lato ,prima non li avevo,e a volte sento dei formicolii e ho notato che se li tocco troppo dopo fa male,il male non so se e dovuto perche li tocco ,e alla gamba uguale quello che sento da un lato anche dall altro e cosi,non sa cosa potrebbe essere ?dovrei farei una ecografia per essere piu sicuro?grazie,scusami l insistenza e solo che vorrei sapere cos e
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lipoma, meteorismo intestinale. Non è npossibile andare oltre.