Bernocolo e ciste?

Buongiorno,
da qualche anno non ricordo precisamente come è successo, ho un una specie di bernocolo sul lato ds della fronte, all'inizio non mi sono preoccupata visto che non mi recava nessun fastidio ma da qualche tempo ne sento la presenza e dei giorni mi sembra piu' gonfio, al tatto e duro come se fosse osso.
Cosa potrebbe essere?quale l'esame piu' appropriato da fare?si puo' eliminare chirurgicamente?

Vi ringrazio per la vostra disponibilita'.
Cordiali saluti
F.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Poiche' sono diversi anni che ha questo "bernoccolo" mi verrebbe da pensare che si tratta di una neoformazione benigna... Tuttavia nulla puo' essere escluso se prima non si sottopone a visita medica dal suo curante. Solo nel caso fosse indispensabile quest'ultimo potra' prescriverle un'ecografia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com