Post appendictomia laporoscopica

Buongiorno
Mi sono operato il 10 settembre di appendicite con appendictomia laporoscopica.. . .
Per l'operazione mi hanno fatto tre incisioni quali quella sopra il pube è stata utilizzata successivamente come drenaggio.
Ormai è passato un po' di tempo dall'intervento e il buco sopra il pube e quello sopra l'ombellico sono guarito e non avverto più dolore. . . però quello alla mia sinistra mi fa ancora un male allucinante quando tossisco e al tatto sento come un rigonfiamento sottocutaneo rigido.. . . vorrei sapere se è normale o meno.. . . mi fa male solo quando tossisco o starnutisco. . .
Secondo voi cosa potrebbe essere?? ? Cosa potrei utilizzare per fare passare il dolore? ho anche avuto un ictus a 18 anni e ho un PFO al cuore (ho 22 anni ora) e pertanto attualmente utilizzo Aspirinetta 1000 per fluidificare il sangue. . . quali farmaci posso utilizzare per fare passare il dolore e guarire completamente senza che interagiscono in malmodo con l'aspirinetta?
E volevo sapere anche per una dieta. . . . non c'è la faccio più a mangiare verdura lessa, pasta in bianco e yogurt magro.. . . ieri mi sono fatto scappare una pizza.. . . non c'è la facevo più. . .

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Migliorini Chirurgo generale, Colonproctologo 53 6
Qualche volta, sull'accesso del trocar sinistro che è più grande (10 mm) di quello sovrapubico (5 mm) si mette un punto di fascia, cioè un punto profondo, con lo scopo di evitare, in futuro, il formarsi di un'ernia (o più propriamente di un laparocele). Questo punto è in genere un monofilamento a lento riassorbimento, è necessario fare parecchi nodi per chiuderlo e nei soggetti magri può, per l'appunto essere palpato come una zona di ispessimento sottocutanea, spesso dolente. La cosa tende a risolversi spontaneamente nel giro di alcune settimane. E' comunque buona cosa chiedere un consulto al Chirurgo che l'ha operata.
Per quanto riguarda la dieta consiglio la progressiva reintroduzione di tutte le categorie di alimento precedentemente assunte, con particolare riguardo alle fibre.

Cordiali saluti

Dr. Giovanni Migliorini