Adenomiomi colecisti di 2.99 e 1.99mm. chiarezza

Buona giornata a chi risponderà.. Il presente consulto per avere un a maggiore chiarezza anche da voi (perché sia da quanto ho letto sul web soprattutto qui su medicitalia l ho già avuta) riguardo i miei due adenomiomi alla colecisti riscontrati nelle ecografie fatte negli ultimi 3 anni e mezzo (ben 4 ecogr.) essendo io molto ipocondriaco e pauroso riguardo le. Malattie e riguardo una in particolare volevo sapere quando e doveroso operarsi di colecisti? Soffro di disturbi gastro intestinali da tanto ho fatto esami su esami.. . Gastro colon eco sangue feci urine celiachia tiroide lattosio (positivo) e a breve faro anche il lattulosio. Insomma brancolo nel buio.. . E adesso in aggiunta anche questa altra cosa degli adenomiomi che mi genera ansia e paure. Mi hanno detto che cmq nn degenerando quasi mai in qualcosa di male ma. Che però se superano il centimetro e preferibile asportare la colecisti. Preciso che nn ho coliche biliari.. Fitte.. . ma. da quando ho scoperto di avere anche il secondo (ed è da lì che la mia ipocondria nn mi abbandona più) ho un fastidio pesantezza sotto le costole altezza fegato e sento come un battito dietro alla Schiena.. . . . Credo stia psico somatizzando il tutto.. . Per favore datemi delle risposte..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Controlli ecografici periodici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Favara,anche se comunque mi avevano già rassicurato in tal senso. Quindi lei mi conferma che questo tipo di formazioni sono di frequente riscontro e che sono benigne e che quasi mai si trasformano in niente di brutto e che basta controllarle una tantum... Non so ogni tre mesi.. Sei mesi.. Dodici mesi? Grazie della risposta e mi scusi per l ansia
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233