Dolore cronico dopo intervento ernia inguinale persistente anche dopo terapia del dolore

Buongiorno, chiedo a nome di mio marito informazioni relative ad un dolore cronico che persiste dopo intervento ernia inguinale. In un anno ha subito lo stesso intervento n. 3 volte. Il primo d'urgenza causa espulsione ernia inguinale, il secondo dopo pochi mesi in quanto l'ernia era appena sotto alla retina messa in precedenza ma durante l'intervento non è stata trovata quindi è stato richiuso senza fare nulla, e la terza volta invece, sempre a distanza di pochi mesi, è stato fatto un nuovo intervento. Tutto sempre a livello dell'inguine sx. Sono passati 3 anni e il dolore rimasto, nonostante sia stato curato con la terapia del dolore, è sempre più pressante, e, se inizialmente era un dolore sopportabile, più passa il tempo e più diventa importante, sicuramente costante nei giorni e non invalidante grazie alla forza di volontà di mio marito di alzarsi ed andare a lavorare tutte le mattine. Il semplice fatto di alzarsi da una sedia provoca dolori e difficoltà nei primissimi passi. Chiedo gentilmente di capire come togliere questo enorme peso (dolore). Non è possibile credere che non ci sia soluzione e che debba sopportare questa onerosa incombenza per il resto dei suoi giorni.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Problema complesso. Rivolgersi a un centro di riferimento con esperienza nella cura di questa condizione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta ma saprebbe indicarmi dei centri specializzati nel Nord est e dintorni? Grazie mille