Ernia inguinale

Gentili dottori, sono stato già sottoposto a un intervento di ernia inguinale sul lato destro. Adesso mi è uscita un'ernia inguinale di 2, 5 cm risultante da ecografia che mi comporta dolore. Tale ernia non è palpabile esternamente. Mi chiedo se esiste un reale rischio di strozzamento essendo che non è ancora palpabile. Inoltre mio cugino ha un'ernia grossissima assolutamente palpabile che è asintomatica. Mi chiedo come sia possibile che un'ernia inguinale grande e visibile non comporti nessun dolore e la mia ernia seppur più piccola comporti invece un dolore così costante saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' tutto da vedere che il dolore dipenda dalla presunta ernia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, che l'ernia ci sia è sicuro anche perché mi sono sottoposto a visita chirurgica è giorno 24 farò l'intervento di ernia inguinale. Il problema è che da giorno 18 al giorno 21 dovrò effettuare un viaggio di lavoro e temo di non riuscire ad affrontare la cosa a causa di questo bruciore costante che si alleggerisce solo da coricato o da seduto in determinate posizioni. Secondo la sua esperienza visto quanto premesso sopra Esiste un reale rischio di strozzamento? Grazie per la sua pazienza e disponibilità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se l' ernia esiste il rischio di strozzamento esiste
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, quello che non mi spiego è perché per alcuni le ernie inguinali sono asintomatiche mentre per altri sono dolorose. Da cosa dipende? Quelle dolorose sono più pericolose?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' cosi.
Non necessariamente.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo il mio problema con l'ernia inguinale riguarda anche il lato operato. Dopo due mesi dall'intervento, dopo una lunga corsa, ho avvertito un dolore vicino alla ferita e al testicolo che mi è durato per un anno a causa di una epididimite curata da un un urologo ma appena faccio sforzi anche leggeri il dolore al testicolo torna. Da ecografia e visita chirurgica non risulta recidiva. È possibile che la rete si sia spostata a causa della corsa e che abbia provocato una epididimite senza recidiva? In tal caso, come curarla? Mi devo fare rioperare di nuovo sacrale lato? Grazie. Ps: a causa di questi problemi sono stato in depressione ma vorrei tornare ad essere un quarantenne normale.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile, ma va visitato per dirlo.