Lipoma benigno o maligno?

Buongiorno chiedo un consulto per mio padre. Qualche giorno fa si è accorto di aver un bozzo dietro alla schiena, all'altezza della scapola sinistra. Subito ha fatto un'ecografia ed è venuto fuori un lipoma. Il dottore che ha fatto l'ecografia dice che non è niente di grave. So che il lipoma è una formazione benigna ma può essere anche maligna. Come si può distinguere i due casi? Possiamo stare tranquilli oppure dobbiamo fare ulteriori accertamenti? Grazie mille del consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillità assoluta.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!