Tempio recupero ernia inguinale bilaterale

Buongiorno,
ho effettuato oggi la visita dal chirurgo per essere operato per ernia inguinale bilaterale in laparoscopia,
il chirurgo mi ha detto che la rete per saldarsi con le fibre necessita di 60 giorni e che quindi per i primi 2 mesi devo star attento a fare qualsiasi tipo di sforzo, anche prendere le buste.
Sinceramente ho fatto un'altra visita da un'altro chirurgo il quale invece mi ha detto che con tale tecnica i tempi sarebbero stati molto veloci.
Sono un pò disorientato!
Ci sono tecniche e materiali diversi che comportano tempi di recupero differenti, o il chirurgo vuole essere iper prudente?
Grazie mille della cortese attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente un mese e mezzo due è il tempo che più comunemente occorre per una consolidata guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Sergio Sforza,
grazie infinite della celere risposta,
vorrei se possibile chiedere un'altra informazione,
come ho scritto sono in attesa dell'intervento per ernia bilaterale, oggi mi è successo per la prima volta che al termine del rapporto sessuale ho notato il testicolo essere salito più su della sede naturale, con una manovra l'ho riposizionato. Questo avvenimento è legato alle ernie? Ne dovrei parlare con il chirurgo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di solito no, comunque lo può dire al chirurgo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi è stato molto di aiuto,
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
dopo 35 giorni circa dall' intervento ho deciso di sottopormi ad un ecografia da un medico radiologo in quanto avvertivo dei fastidi, mi ha detto che il decorso è nella norma, tuttavia con la sonda ha forzato un po sulla ferita che chiaramente è ben cicatrizzata, provocandomi un po di dolore, indolenzimento che percepisco ancora a distanza di qualche ora....potrebbe la pressione della sonda aver fatto danni alla retina o alla ferita interna?
Si possono effettuare ecografie a distanza di un mese o da protocollo è meglio aspettare più tempo?

La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, l’ecografia non comporta alcun danno e può programmarla quando vuole.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Un particolare ringraziamento a Lei Dott. Sforza per il supporto e il conforto che ci presta, alla sua umanità e comprensione, le auguro tutto il bene !!
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Grazie per le belle parole.
Saluti ed auguri