Palline nel collo, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi?

Salve a tutti, è da molti anni che so di una pallina sul lato dx del collo ma non mi ha mai dato problemi. Visibilmente é assente ma al tanto.. se si cerca bene si trova. L'altro ieri.. ho notato altre 2 palline esattamente dietro al collo e la quarta l'ho trovata a sinistra stasera sul lato sx. Nessuna di essi mi causa dolore o altri fastidi al tatto e a vista non presentano gonfiore o altro a volte al tatto mi è anche difficile trovarli (tranne se mi ricordo esattamente la posizione). Quelle sul lato sx/dx per sentirle devo assumere con il collo certe posizioni e a volte neanche le sento. L'unica che riesco sempre a sentire è quella dietro al collo. L'altro ieri ho avuto la febbre con tanto di mal di gola.. potrebbe esser per questo? O alcuni linfonodi sono più esposti di altri e quindi è più facile sentirli al tatto? Ps. Anche facendo pressione non mi causano nessun fastidio. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, io direi che probabilmente è il contrario, cioè il mal di gola ha cagionato la reattività di alcuni linfonodi, rendendoli più evidenti, comunque se aumentano ulteriormente di numero e di volume, si faccia visitare almeno dal suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la risposta. Sono andato a farmi visitare e il mio medico mi ha detto che non sono per ora un problema e di stare tranquillo. I linfonodi mi ha detto che potrebbero essere ancora gonfi per il fatto che ho due carie (già visita dal dentista prenotata). Dice anche lei che potrebbero essere le carie? Grazie mille ancora per la risposta, gentilissimo. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si potrebbe essere.